Carta regionale dei servizi: il camper arriva in piazza

Martedì 30 ottobre, sarà in piazza Monte Grappa il camper dove si possono ottenere informazioni sull'uso della smart card

Il motorhome di Regione Lombardia dedicato alla Carta Regionale dei Servizi (CRS) farà tappa a Varese il 30 ottobre. Dalle 8 alle 13 sarà in piazza Monte Grappa per fornire informazioni e spiegazioni sull’uso della carta regionale. 

 
La CRS è una smartcard dalle molteplici funzioni che consente ai cittadini di accedere, anche on line comodamente da casa, ai servizi della Sanità e della Pubblica Amministrazione. Distribuita gratuitamente a 10 milioni di cittadini lombardi, è uno strumento innovativo in grado di identificare il cittadino in rete garantendo il pieno rispetto della sicurezza e della privacy. La Carta Regionale dei servizi è valida anche come Tessera Sanitaria Nazionale, Tesserino di Codice Fiscale, Tessera Europea di Assicurazione Malattia (TEAM) e Carta Nazionale dei Servizi.
 
Il camper giallo della CRS in tour da ormai 7 anni nelle principali piazze e nei punti di interesse più frequentati delle città lombarde, è pensato per incontrare e informare i cittadini circa le funzionalità della CRS e le agevolazioni che essa racchiude riscuotendo nel corso del tempo grande successo in termini di affluenza da parte del pubblico.
 
Durante il tour personale qualificato fornirà ai cittadini materiale illustrativo e presenterà le caratteristiche della CRS, il cui principale scopo è quello di semplificare il rapporto con la Pubblica Amministrazione,  contribuendo a ridurre i tempi di attesa e a migliorare la qualità e l’efficienza del servizio pubblico.
 
 
Per ulteriori informazioni sulla Carta Regionale dei Servizi consultare il sito della Regione Lombardia www.crs.regione.lombardia.it o contattare il numero verde 800.030.606

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.