Galli: “Brava la Regione a sostenere le province lombarde”
Soddisfatto il presidente della Provincia di Varese Dario Galli dopo l'indirizzo espresso dalla Regione Lombardia. Il Vicepresidente Marsico:"È una giornata radiosa"
«Le nostre province restano così come sono. E Prendiamo atto con soddisfazione che la nuova Giunta della Regione Lombardia, su indirizzo della Lega, parte con le idee chiare».
Questo il commento del presidente della provincia di Varee Dario Galli dopo l’indirizzo della Regione Lombardia in merito alla questione dell’accorpamento delle province contenuto in una delibera approvata ieri.
Tra le altre cose la delibera regionale dice che: “La peculiarità specifica sia territoriale che demografica della Lombardia non costituisce certo un caso di ingiustificata parcellizzazione territoriale; la modifica di tale equilibrio rischierebbe seriamente di depauperare in misura difficilmente sostenibile, i livelli dei servizi per i cittadini a livello decentrato”.
«Avevo auspicato che la Regione Lombardia assumesse sul riordino delle province una posizione chiara, dimostrando la sua forza politica – aggiunge Galli. Non solo, ma subito dopo la deliberazione del Cal avevo aggiunto che la partita era appena iniziata e che il passaggio in Regione era l’unico istituzionalmente riconosciuto. Detto questo non posso che ribadire la mia soddisfazione poiché in sostanza la Lombardia conferma a questo Governo che la conformazione delle nostra province resta così com’è».
«Confermo la soddisfazione per la deliberazione della nuova Giunta regionale a proposito della proposta di riordino delle province – ha dichiarato il Vicepresidente della Provincia di Varese Luca Marsico – e ritengo che se il buongiorno si vede dal mattino, possiamo considerare questa giornata radiosa. Tanto più che questa deliberazione è con ogni probabilità una delle prime deliberazioni, e certamente inserita nel primo ordine del giorno, di questa nuova giunta. Aggiungo che la Regione non ha lasciato spazio a fraintendenti di sorta e che si sia fatta interprete delle richieste degli enti provinciali, per altro suffragate anche dal complessivo circuito economico della provincia di Varese».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.