Se ci avete dato il cuore, adesso dateci la faccia
Abbiamo bisogno di 30 volti per il manifesto di Glocalnews, la nostra grande iniziativa sul giornalismo on line. Chi si fa avanti?
Ci abbiamo pensato su un po’ e poi l’idea è venuta. I quindici anni del giornale sono figli della comunità dei nostri lettori. Così per comunicare la “nostra festa” di compleanno ci piacerebbe mettere la vostra faccia insieme alla nostra. (La pagina Facebook di Glocalnews)
Abbiamo pensato a una comunicazione che sarà simile a quella che stiamo utilizzando sui social per Glocalnews, la tre giorni di iniziative sul giornalismo online locale.
Per fare questo ci servirebbe una foto in primo piano ad alta definizione. Le prime trenta che arriveranno in redazione le utilizzeremo per i materiali che stiamo preparando. Manifesti, locandine e altro saranno così colorate delle nostre e delle vostre facce.
Noi ci mettiamo la faccia tutti i giorni, ma lo possiamo fare anche grazie a voi. E sarete così voi protagonisti della serata di festa "Viva tutti" che terremo giovedì 15 novembre all’interno di Glocalnews.
Altra richiesta. Il 15 sarà il protagonista dell’evento. Ci piacerebbe avere i vostri ricordi di quanto avevate 15 anni, quelli di 15 anni fa, quelli di chi oggi ha 15 anni e quindi è un vero “nativo digitale”.
Insomma, il 15 sarà festa e la faremo con tutti voi.
Festeggiamo anche con alcuni preziosi amici come quelli di Hagam, che sono “i cugini più giovani”. Loro hanno dieci anni e quindi sono ancora più freschi e meno brufolosi di noi.
Ricapitolando: mandateci una foto e per chi vuole andare oltre, anche un racconto breve. Una cosa tipo duemila battute. Ci saranno sorprese. Ve le racconteremo presto. Tanto ci rivediamo qui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.