Articolo 18 e Amsc, i grillini dicono la loro

Intervento del Gallarate 5 Stelle, che ha deciso di appoggiare la raccolta di firme contro la riforma Fornero

Il tema del lavoro, a livello nazionale e a livello locale: su questo interviene il "Gallarate 5 Stelle", declinazione locale del movimento grillino. «Il Gallarate5stelle ha deciso all’unanimità di aderire alla raccolta firme per il referdum sugli art.18 e 8. Il movimento5 stelle di Gallarate comincerà a contribuire a pubblicizzare i referendum già nei prossimi banchetti, che saranno organizzati presso il mercato di Gallarate e in piazza Libertà» dice Salvatore Petrenga del gruppo.
Al tema nazionale, però, si accosta anche quello locale, in particolare sulla vicenda di Amsc: «Gli attivisti del Gallarate5stelle, dopo i fatti accaduti all’AMSC di Gallarate dove due dipendenti sono stati licenziati per motivi economici e dopo il mancato accordo nell’incontro alla Direzione Territoriale del Lavoro, denunciano l’intento iniquo della norma sull’art 18, che non servirà a far ripartire il Paese, ma al contrario a farlo tornare indietro nel tempo. Non sono i dipendenti che debbono pagare per gli errori fatti nel passato, ma chi ha gestito l’Azienda in maniera un po’ troppo allegra». La conclusione è dunque che «il movimento5stelle è solidale con i lavoratori in lotta e supporterà le loro azioni».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.