Dilettanti, una domenica di rivincite

Le capoliste di serie D, Eccellenza e Promozione, bloccate nella scorsa giornata vogliono tornare alla vittoria. Il Verbano a Tortona in cerca di punti scacciaguai

Giornata di campionato da non sottovolutare per le varesine impegnate in serie D: la Caronnese ospiterà il Montichiari mentre il Verbano andrà a Tortona per affrontare il Derthona. In Eccellenza la capolista SolbiaSommese cercherà di tornare alla vittoria contro il Magenta, mentre il Legnano in Promozione vuole consolidare il primate battendo il Portichetto.

SERIE D – Per il girone A il Verbano giocherà in casa del Derthona. Non è stata una settimana semplice a Besozzo dopo il ko casalingo contro l’Asti e le dimissioni, respinte dal patron Barbarito, di mister Alfonso Di Marco. Una vittoria su un campo difficile come quello di Tortona potrebbe appianare diverse problematiche, ma in caso di risultato negativo i rossoneri si troverebbero di fronte ad un bivio per quanto riguarda la guida tecnica e non solo (foto a lato: Moro).
Nel girone B la Caronnese, dopo la sconfitta di Lecco, vuole tornare a incamerare i tre punti ma la gara interna contro il Montichiari nasconde insidie da non sottovalutare. I ragazzi di Cotta devono però tornare alla vittoria e sperare in qualche passo falso di Pontisola (che riceverà la visita proprio del Lecco di Roncari), Voghera e Pergolettese (attese da turni sulla carta più morbidi) per rimettere un minimo margine tre sé e le inseguitrici che si confermano molto agguerrite.
Programma e classifica – GIRONE AGIRONE B


ECCELLENZA – Dopo la battuta d’arresto di Sesto Calende, la SolbiaSommese torna al "Chinetti" per affrontare il discreto Magenta e riprendere la corsa in vetta. La Bustese cercherà di dare filo da torcere al lanciato inveruno, mentre la Sestese quinta forza proverà a prendere altri tre punti in casa del Vigevano, terzo in classifica. Il programma delle varesotte sarà infine completato dalla Vergiatese che ospita il Roncalli, mentre il Cassano affronterà la trasferta di Garlasco in una gara già delicata per le vicende legate alla salvezza.
Programma e classifica – GIRONE A


PROMOZIONE – La capolista Legnano cercherà di allungare ulteriormente in classifica ospitando al "Mari" il Portichetto che non pare poter impensierire la compagine lilla. L’Olimpia sarà impegnata in casa contro il temibile Gavirate, mentre la Gallaratese cercherà di consolidare il terzo posto vincendo sul campo – tutt’altro che semplice – della Lentatese. Il Cas deve riprendersi in fretta ma a Sacconago arriva un cliente scomodo come il Cistellum. Altro derby quello del Cairate che andrà a Uboldo, mentre l’Insubria ospiterà il Gazzada. Chiude il quadro la sfida tra le ultime due della graduatoria tra Aurora Cantalupo e Morazzone: finora hanno fatto sei punti in due, per loro è già quasi tempo dell’ultima spiaggia.  
Programma e classifica – GIRONE A

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.