Gallarate ricorda i suoi caduti

Anche i rappresentanti dei licei cittadini alla tradizionale celebrazione del 4 novembre

I partigiani, le crocerossine, l’aeronautica, gli avisini, le forze dell’ordine, la protezione civile, ma anche gli studenti dei licei hanno partecipato domenica alla tradizionale celebrazione del 4 novembre. Come nel resto della provincia, la città ha celebrato la Festa dell’Unità nazionale e delle Forze armate. Primo appuntamento al cimitero in viale Milano con la deposizione di corone d’alloro al sacrario dei Caduti e alla Tomba dei Partigiani. Verso le 10.40 si è quindi formato il corteo che ha sfilato per le vie centrali della città accompagnato. La mattinata si è infine conclusa con la Santa Messa nella chiesa di San Francesco. Al termine, attraverso via XX Settembre, i partecipanti hanno raggiunto Palazzo Borghi dove è stato letto il messaggio del presidente della Repubblica. 

Galleria fotografica

4 novembre a Gallarate 4 di 22
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 04 Novembre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

4 novembre a Gallarate 4 di 22

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.