Ikea a Cerro: è tempo di autorizzazioni

È partita la proceduta per arrivare a un accordo di programma. Si tratta della prima rappa di un cammino che si concluderà in Regione

 Un’Ikea a “portata di mano”?  Le notizie che anticipavano l’imminente apertura di un punto vendita del mobilificio low cost per eccellenza stanno per concretizzarsi. In Regione, infatti, è stata aperta la procedura per arrivare a un accordo  di programma tra enti e soggetti coinvolti, accordo che porterà alla realizzazione del punto vendita. La trattativa si incentra su un’area di 400.000 metri quadrati tra Cerro Maggiore e Rescaldina, lungo la Statale Saronnese. Si tratterebbe della stessa zona su cui si voleva realizzare un centro per l’innovazione e la ricerca. Quei piani ora si modificherebbero almeno per  circa 100.000 metri quadri che avrebbero vocazione commerciale. I due comuni interessati sarebbero cautamente favorevoli, nonostante le inevitabili ricadute in termini di traffico. La decisione definitiva, però, spetta alla Regione e, in questo momento, le condizioni politiche non sembrano adatte a una conclusione immediata. L’annuncio della prossima apertura di 4 punti vendita in Italia era stata annunciata da Ikea che aveva fatto riferimento proprio a Cerro Maggiore.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.