Jazz con il concerto dei Smile With Ears

La formazione sarà in concerto martedì 20 novembre, alle 21.30, al Planet Soul, in via Magenta 3

Prosegue il programma 2012/2013 della rassegna di musica jazz dal vivo Jazz’Appeal, presso la sala Planet Soul, in via Magenta 3, a Gallarate. Ospite della serata, martedì 20 novembre alle ore 21.30, sarà la band Smile With Ears, con Sandro di Pisa a chitarra e voce, Fabrizio Bernasconi al pianoforte, Marco Mistrangelo al contrabbasso e Alessio Pacifico alla batteria.

Sandro di Pisa, personaggio eclettico, chitarrista jazz, ma anche musicologo, didatta, arrangiatore, cabarettista-cantautore. Ha suonato nei contesti più svariati con innumerevoli musicisti europei, meritandosi la fama di "juke box vivente" per la vastità e versatilità del suo repertorio. Tipico del suo stile è l’uso di ironiche citazioni musicali. Un modo ironico di concepire la creatività musicale che si riassume nel suo progetto "Ridere con le orecchie" (SMILE WITH EARS).
Fabrizio Bernasconi, collabora in ambito jazzistico con numerosi musicisti come Franco Ambrosetti, Paul Jeffrey, Carl Anderson, Gigi Cifarelli, Tullio de Piscopo, Paolo Tomelleri e molti altri.

Marco Mistrangelo, bassista e contrabbassista, si dedica principalmente al jazz e alla musica moderna. Un’intensa attività concertistica e in studio di registrazione lo hanno portato a collaborare con importanti jazzisti italiani e stranieri quali Lee Konitz, Dave Liebman, Bill Carrothers.

Alessio Pacifico, inizia lo studio della batteria da autodidatta, poi alla Scuola Civica di Jazz a Milano con Paolo Pellegatti e in seguito con Tony Arco. Ha collaborato con Franco Cerri, Mario Rusca, Franco Ambrosetti, Gigi Cifarelli, Bruno De Filippi.

L’appuntamento successivo sarà martedì 4 dicembre.

Il biglietto intero d’ingresso avrà il costo di € 15.
Informazioni allo 0331 776083 o allo 0331 708224

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 19 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.