La domenica è con la Tombola dell’Amicizia

Organizzata dall'associazione "Varese con te" si terrà domenica 25 novembre e sarà l'occasione per fare della solidarietà

Si avvicina Natale, tradizionalmente sono giorni in cui si tende a guardare con più attenzione alla vita che altri, meno fortunati rispetto a noi, conducono nell’ambito della nostra comunità. Saremmo però ingrati se questa occasione ci facesse dimenticare quanto in ogni momento dell’anno siano grandi e sentite l’attenzione e la solidarietà verso il prossimo da parte dei varesini.

Il richiamo alla festività natalizia con la Tombola dell’Amicizia, in programma al De Filippi nel pomeriggio di domenica prossima (25 novembre), ha invece un significato relativo alla coinvolgente serenità di questa iniziativa di Varese conTe, benemerita associazione onlus per l’assistenza domiciliare e gratuita dei malati oncologici. Partecipare e fare piccoli doni in una atmosfera particolare rende più amici, più vicini e consapevoli verso un mondo dove la sofferenza, la solitudine della malattia vengono ogni giorno combattuti da medici, volontari e famigliari dei pazienti. Non è un caso che la Tombola dell’Amicizia riscuota consensi: se è occasione di fare del bene con la serenità e la riscoperta di una partecipazione allegra come è quella connessa a un gioco che ha visto impegnati quasi tutti almeno una volta, è anche vero che è un omaggio a coloro che rendono un grande servizio al nostro territorio e un grazie alla associazione che questo servizio sostiene e coordina.

La tombola andrà in onda dalle 15,30 alle 18, 30 nelle accoglienti sale messe a disposizione dal De Filippi:ci sarà il contorno classico di questi festosi incontri: buffet e aperitiv ,oltre a una valanga di bellissimi premi. Gli organizzatori consigliano la prenotazione ( 20 euro gli adulti, 10 i bambini, compresa una cartella della tombola) telefonando ai seguenti numeri 0332 810055,0332 288700,3341902356. E mail info@vareseconte.org

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.