Motorizzazione, gli ingegneri arrestati negano tutto
I funzionari si dicono estranei alle contestazioni, alcuni si sono avvalsi della facoltà di non rispondere
I funzionari della motorizzazione di Varese arrestati per corruzione si avvalgono della facoltà di non rispondere, o negano ogni addebito, ma tra i collettori delle tangenti, cioè i proprietari dei mezzi che erano d’accordo con loro per le revisioni fantasma, alcuni hanno accettato di parlare, e ci sarebbero anche le prime ammissioni.
E’ accaduto durante gli interrogatori, in carcere, degli 8 arrestati detenuti ai Miogni di Varese. Sono stati ascoltati dal Gip Natalia Imarisio, che ha firmato anche l’ordinanza di custodia cautelare (l’indagine era del pm Tiziano Masini e poi è passata al pm Massimo Politi).
In particolare si dicono estranei a tutto gli ingegneri accusati di aver preso dai 100 ai 250 euro per ogni timbro che attestasse la revisione effettuata sui camion.
Le intercettazioni
Gli arresti hanno portato 12 persone in carcere, e dall’ordinanza si apprendono sia i meccanismi che gli episodi pregnanti, almeno 3: una grande regolarizzazione
di mezzi dei giostraiprovenienti da tutto il nord Italia, una revisione fantasma
Nelle conversazioni , due passaggi stupiscono, e cioè quando un giostraio si lamenta con l’ingegnere Alessio Biason dicendo che i suoi colleghi hanno chiesto troppi soldi, e quando un altro funzionario che si trovava a pranzo dopo la seduta fantasma della Schiranna afferma che ha diritto a fare una pausa, altrimenti il suo lavoro sarebbe schiavismo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ccerfoglia su Scuola Medea di Giubiano, al via i lavori di riqualificazione da 1,4 milioni di euro
principe.rosso su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma
lenny54 su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma
principe.rosso su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma
PaoloFilterfree su "Trent’anni di contributi e la Sanità che crolla, la mia odissea da cittadino invisibile senza medico di base a Tradate"
Bustocco-71 su Serie D in diretta: Pro Patria - Solbiatese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.