Pro Patria, contro il Mantova per ripartire

I tigrotti ospiteranno i virgiliani domenica 11 novermbre alle 14.30 allo "Speroni" per tornare alla vittoria dopo il ko di Fano. E per non perdere terreno dalla vetta

Dopo lo sfortunato ko di settimana scorsa a Fano,

la Pro Patria vuole tornare alla vittoria contro il Mantova, che sarà ospite allo “Speroni” domenica 11 novembre alle 14.30. Una vittoria riavvicinerebbe la Pro alla vetta; la classifica sta lentamente stabilendo le gerarchie e i tigrotti non vogliono mancare nel ballo per le posizioni di testa, ora distante 6 punti.

Per la gara contro i virgiliani mister Aldo Firicano ritroverà Calzi e Greco che hanno scontato la squalifica, ma per lo stesso motivo perde Polverini e Ghidoli, entrambi espulsi a Fano. Nel 4-3-1-2 anti Mantova, Sala sarà il portiere; in difesa, da destra a sinistra, ci saranno Andreoni, Nossa, Botturi e uno tra Bonfanti e Pantano. A centrocampo Calzi riprenderà il suo posto in mediana, affiancato da Bruccini e Vignali, mentre in attacco Serafini e Cozzolino potranno contare sulla fantasia di Giannone, pronto a servirli o a "risolvere" in proprio.
 
Il Mantova arriva da un buon periodo di forma e sta risalendo una classifica che lo vede ora al settimo posto a 15 punti, due in meno della Pro. Settimana scorsa la squadra di mister Frutti ha espugnato il “Brianteo” di Monza grazie alla rete di Stefano Del Sante, bomber ex Varese, sicuramente uno dei giocatori più in forma. Nel 3-5-2 di Frutti ci sarà anche l’ex della gara, l’esterno destro Andrea Bertin, alla Pro due anni fa senza troppa fortuna. In attacco ci potrebbe essere spazio ancora per il jolly Colonnetti ma Franchi, attaccante guizzante e dal piede educato, è pronto per rientrare dopo l’infortunio: potrebbe essere della gara, magari partendo dalla panchina. La difesa di Firicano è avvisata.
 
Pro Patria – Mantova (probabili formazioni)
 
Pro Patria (4-3-1-2): Sala; Andreoni, Nossa, Botturi, Bonfanti (Pantano); Bruccini, Calzi, Vignali; Giannone; Serafini, Cozzolino. All.: Firicano.
Mantova (3-5-2): Festa; Giordani, Farina, Girelli; Bertin, Spinale, Galassi, Mattielig, Bersi; Colonnetti (Franchi), Del Sante. All.: Frutti.
Arbitro: Mainardi di Bergamo (Novellino e Ceravolo).
Seconda divisioneProgramma e classifica

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.