Aperitivo con Alfieri per lanciare il comitato
Nasce "Busto Arsizio con Alfieri", il comitato di sostenitori dell'esponente Pd, candidato alle prossime regionali
«Il Pd lombardo il 24 e 25 febbraio avrà un’occasione storica: mandare a casa vent’anni di Formigonismo con le sue corruzioni e le sue clientele». Con queste parole si presenta il Comitato “Busto Arsizio con Alfieri in Lombardia” nato per iniziativa di alcuni iscritti al Pd di Busto Arsizio a sostegno della candidatura del Consigliere regionale e Vice segretario del Pd lombardo Alessandro Alfieri. «Formigoni lascia il governo della Lombardia investito dagli scandali – si legge nella nota diffusa dal Comitato – non ultimo quello di questi giorni che ha colpito uomini e società della Compagnia delle opere, istituzione vicinissima al Presidente lombardo».
«Quello in cui ci troviamo è un quadro di assoluta debolezza del centrodestra – continua la nota – e, con una Lega che dopo aver mandato a casa il suo governo ha deciso, con un ribaltone degno della seconda repubblica, di riproporre la stessa alleanza con gli stessi uomini, il Pd di Busto Arsizio vuole recitare un ruolo di primo piano. La vittoria in Lombardia darebbe anche un sicuro successo al Senato dove è stata candidata in un posto di assoluto rilievo il nostro Segretario cittadino Erica D’Adda». Per queste ragioni molti amici democratici di Busto Arsizio hanno deciso di sostenere la candidatura di Alfieri Alessandro, Vice segretario lombardo e Consigliere regionale uscente con incarichi di primo piano nella Commissione sanità.
«Alessandro Alfieri è stato artefice delle battaglie consiliari più importanti che hanno portato alla fine del ventennio Formigoniano. – Rincarano nella loro nota i promotori del Comitato – Ha creduto fortemente da subito al progetto di una nuova Lombardia sostenendo la candidatura di Umberto Ambrosoli alla guida della regione e mettendosi fin da subito a disposizione per la battaglia regionale senza subire il richiamo romano, capendo che la vera battaglia politica per il governo del Paese si combatte qui in Lombardia».
«Busto Arsizio vuole recitare un ruolo di primo piano nel futuro governo di centrosinistra in Lombardia – si afferma in chiusura nella nota – sicuri che Alessandro Alfieri possa essere l’uomo giusto a rappresentare le città di Busto Arsizio, Varese e tutta la provincia».
Il Comitato si presenterà ai giornalisti e alla cittadinanza venerdì 25 gennaio, alle ore 17.00, presso il “Bar Teatro Sociale” insieme al candidato per il Consiglio regionale lombardo Alessandro Alfieri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.