Arriva Ninjablocks2, il pc che ti governa la casa

In commercio la seconda versione del sistema: un piccolo computer che permette il controllo di tutti gli elettrodomestici

ninja elettrodomesticoE’ stata presentata la seconda versione di Ninjablocks, un dispositivo che permette di controllare in "remoto" tutti gli oggetti elettrici di casa.
Il cuore del sistema è costituito da un microcomputer su piattaforma Arduino rivestito da una scatoletta di plastica nera.
L’attivazione è molto semplice: basta connetterlo ad internet e piazzare i rilevatori. Questa piccola torre di controllo, configurabile tramite una semplice app, permette con vari sensori il dominio totale della propria casa. Il rilevatore della temperatura e dell’umidità funge da termostato per accendere e spegnere i termosifoni. Se qualcuno sta suonando alla porta il campanello wi-fi ti avvisa, mentre il sensore per porte e finestre ti dice se sono aperte o chiuse.
Chiunque può accedere a questo dispositivo che non ha limiti e anzi invita a creare sempre nuove funzioni, incitando l’utente con la scritta hack me, posta sull’ etichetta della scatolina.
Ninjablocks vanta anche un prezzo abbordabile: 199 dollari (circa 150 euro) mentre i sensori variano dai sei ai quindici dollari. Insomma, in un piccolo dispositivo un grande cambiamento per la domotica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 29 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.