I viaggi di Karol Wojtyla in 80 foto

L'associazione "Il Prisma" organizza una mostra a Villa Pomini e un incontro con Monsignor Apeciti, sulla canonizzazione di uno dei Papi più amati della storia, al teatro di via Dante

Una mostra fotografica dedicata al beato Karol Wojtyla e ai suoi viaggi in giro per il mondo durante il suo pontificato, organizzata dall’associazione "Il Prisma" di Castellanza, realtà tra le più attive sul territorio. Le 80 foto che formano l’esposizione saranno visionabili dal pubblico dal 2 al 6 febbraio nella splendida cornice di Villa Pomini. A compendio della mostra l’associazione ha organizzato un incontro con Monsignor Ennio Apeciti dal titolo "Non abbiate paura". Apeciti sarà al teatro di via Dante il prossimo 6 febbraio alle 21.

La caratura del personaggio sta tutta nella sua biografia: docente di Storia della Chiesa e della Chiesa antica, Responsabile dell’Ufficio delle Cause dei Santi della Diocesi di Milano, Superiore degli Oblati Diocesani dei Santi Ambrogio e Carlo, Canonico Maggiore Effettivo e Canonico Teologo del Capitolo della Perinsigne Basilica di
S. Ambrogio in Milano, Delegato Arcivescovile per le cause di beatificazione e di canonizzazione. Monsignor Apeciti tratterà, dunque, il tema della canonizzazione del beato Wojtyla.
Questi, infine, gli orari della mostra: 
Sabato 02/02 h 17-19
Domenica 3/02 h 10-12.30/15-19
Da lunedì 4 a mercoledì 6 h 17.30-20

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 31 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.