Revocato il divieto di circolazione per le auto inquinanti

La decisione avvenuta dopo la pubblicazione dei dati dell’Arpa, e dopo le previsioni meteo del centro geofisico

inquinamentoE’ stata revocata oggi l’ordinanza dell’8 gennaio scorso che prevedeva il divieto di circolazione sul territorio di Varese dei veicoli euro 0.

A farlo è stata un’altra ordinanza del Comune di Varese, che: «Visto il bollettino giornaliero di qualità dell’aria inerente ai dati rilevati, a cura dell’ARPA della Lombardia; atteso che, così come si evince dall’esame di detti dati, i valori delle concentrazioni dell’inquinante in argomento risultano nettamente inferiori al valore limite; rilevato, altresì, che le previsioni meteorologiche elaborate, in data odierna, dal Centro Geofisico Prealpino, fanno deporre a favore di condizioni sufficientemente favorevoli alla riduzione della concentrazione degli inquinanti nell’atmosfera anche per i prossimi giorni» ha disposto la revoca del provvedimento dell’8 gennaio 2013 ed il ripristino della situazione ordinaria di viabilità, ritenendo non più utile procedere al mantenimento delle misure adottate, essendo venuta meno la situazione di emergenza.
Contestualmente alla revoca, è già stata data disposizione di rimozione della segnaletica relativa ai divieti di circolazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 18 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.