Sono nate le pagine Facebook e Twitter del Parco del Ticino

L'ente inaugura i suoi canali istituzionali sui social media per fornire informazioni costantemente aggiornate su iniziative, eventi, progetti e servizi legati al territorio della Valle del Ticino

È nata la pagina ufficiale Facebook e Twitter del Parco del Ticino, che inaugura i suoi canali istituzionali sui social media per fornire informazioni costantemente aggiornate su iniziative, eventi, progetti e servizi legati al territorio della Valle del Ticino. Attraverso i social media il Parco si racconta mettendo a disposizione gli strumenti per promuovere la conoscenza dell’ambiente naturale utilizzando diversi strumenti quali post, link, foto e video.
Una presenza online che vede come punto di riferimento il sito istituzionale e si arricchisce del rapporto diretto, che il Parco intende instaurare su Facebook e Twitter, con le persone interessate a conoscere le straordinarie risorse naturalistiche, storiche culturali e enogastronomiche dell’area protetta.

«Lo sviluppo delle tecnologie informatiche ha avuto un impatto notevole nel tessuto sociale – spiega il presidente del Parco del Ticino Gian Pietro Beltrami -. In particolare la rete internet sta rappresentando negli ultimi anni uno straordinario strumento di comunicazione tanto da diventare la cassa di risonanza di tutto quello che succede. Per questo motivo il consiglio di gestione aveva da tempo deciso di attivare nuove forme di comunicazione attraverso un profilo facebook e twitter del Parco del Ticino, da utilizzare anche come riscontro su come vengono accolte le proprie iniziative e per raccogliere proposte e idee sulle attività future sulle quali investire ».

Sito istituzionale – www.parcoticino.it
Facebook – facebook.com/parcolombardoticino
Twitter – twitter.com/ParcoTicino

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.