Souvenir da Santo Domingo, 10 chili di cocaina in valigia
La Guardia di Finanza di Malpensa, in collaborazione con l'Agenzia delle Dogane, ha arrestato tre trafficanti di droga, una coppia di italiani e una donna dominicana
Dalle vacanze al carcere per una coppia di italiani ed una dominicana, residente in Italia, arrestati appena atterrati a Malpensa con il loro carico di cocaina. Pensavano di riuscire a passare indenni ai controlli antidroga ma la risolutezza e competenza dei finanzieri in servizio allo scalo varesino ha reso possibile l’ennesimo sequestro di circa 10 chili di cocaina. Gli uomini della Guardia di Finanza in collaborazione con il personale dell’Agenzia delle Dogane, hanno intercettato una giovane dominicana di 33 anni, residente nella provincia di Grosseto, che nascondeva nei suoi bagagli, in ingegnosi doppifondi, la cocaina che sarebbe servita per rifornire il mercato brianzolo della provincia milanese.
I finanzieri, nell’immediatezza, raccoglievano e sviluppavano alcuni elementi significativi che permettevano di identificare ed arrestare anche una coppia di insospettabili milanesi, residenti in provincia, una donna di 55 anni e un uomo di 79 anni, risultati, poi, i reali acquirenti e destinatari della sostanza stupefacente. Hanno finto di essere due anonimi turisti ma in realtà accompagnavano la giovane dominicana sfruttata come corriere.
Gli uomini della Guardia di Finanza, in collaborazione con il personale dell’Agenzia delle Dogane, hanno quindi proceduto al sequestro della sostanza stupefacente e tradotto, in stato di arresto, i tre responsabili presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio e Monza a disposizione dell’autorità giudiziaria. Sono in corso ulteriori indagini per individuare complici ed eventuali ulteriori destinatari della droga in sequestro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.