Un seminario sulla professione del counsellor

Il Counselling e più di altre 3000 professioni hanno finalmente una propria regolamentazione, un incontro per approfondire

Dal 19 dicembre 2012 la regolamentazione delle associazioni professionali è legge di Stato. Per il mondo dei professionisti dell’area psicologica si apre una nuova era.
In occasione di questo fondamentale passo nella storia delle professioni italiane, l’Istituto Psicologico Europeo (IPSE) sede della Scuola Triennale di Counselling Integrato di Varese organizza il seminario gratuito di approfondimento “La professione del Counsellor”.
Sabato 12 gennaio 2013, presso l’hotel “Relais sul Lago” a Varese (località Schiranna), dalle ore 10.00 alle ore 13.00, il dr. Alessandro Lizioli, direttore della Scuola, approfondirà il tema del riconoscimento a pieno titolo di questa (non solo) professione.
La giornata sarà aperta a tutti e, in particolare, sarà dedicata a chi lavora in ambiti sanitari, sociali o istituzionali, a chi è ancora in cerca di una professione e a chi vuole semplicemente conoscere meglio il mondo del counselling.
Sarà inoltre data la possibilità, previa iscrizione all’iniziativa “Diventa counsellor per un giorno”, di sperimentarsi, guidati da un’equipe di esperti del settore, in una sessione di counseling insieme agli studenti della Scuola Triennale di IPSE, conducendo un colloquio vero e proprio; ai partecipanti verrà fornito un feedback immediato sul proprio operato.
Per maggiori informazioni sull’evento e per iscriversi all’iniziativa proposta è possibile contattare la segreteria di IPSE dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00 allo 0332 238726, tramite e-mail a info@ipsesrl.com oppure visitando il sito internet www.ipsesrl.com.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.