Un sms avverte delle emergenze a scuola

I genitori verranno avvisati grazie a un servizio attivato dall'amministrazione comunale

«I moderni mezzi di comunicazione vengono utilizzati anche dall’Amministrazione Comunale per fornire informazioni in tempo reale alle famiglie degli alunni degli Istituti della Città di Luino. – commenta l’Assessore all’Istruzione della città di Luino Pier Marcello Castelli – Ciò ridurrà i disagi e consentirà di erogare sempre al meglio i numerosi servizi che sono a disposizione dei nostri ragazzi».
 
Da alcuni giorni la Città di Luino ha attivato un servizio di sms per informare le famiglie di eventuali emergenze che dovessero insorgere nel settore scolastico: i genitori degli alunni potranno così ricevere via cellulare tutte le notizie utili direttamente dal Comune di Luino.
Questa nuova procedura è stata voluta dall’Amministrazione Comunale per poter avvisare tempestivamente le famiglie anche in caso di emergenza (un esempio recente è quello della nevicata che non ha consentito agli scuolabus di effettuare il servizio). Si rammenta che per avere informazioni in caso di necessità, le famiglie possono consultare il sito municipale e telefonare agli uffici preposti al numero 0332.543576. 
La sperimentazione effettuata in questi giorni ha già dato un buon esito. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 09 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.