Vanessa Maiocchi al comando della Forestale di Tradate

Il comandante uscente, l’ispettore capo Fausto Yuri Mantegazza andrà a guidare il comando forestale di Malpensa

Cambio della guardia al comando stazione della Guardia forestale di Tradate. Vanessa Maiocchi è la prima donna comandante in provincia di Varese e sostituirà l’ispettore capo Fausto Yuri Mantegazza che andrà a guidare il comando forestale di Malpensa.

Mantegazza lascia Tradate dopo sette anni di comando dove ha diretto numerose operazioni di polizia giudiziaria, tra cui ricordiamo quella denominata "oro nero" dove è stata sgominata una banda di trafficanti polacchi sequestrando ben 40 chili di prelibato e prezioso caviale beluga, importato illegalmente dal mar Caspio via Polonia, destinato alle ricche tavole della Milano bene, che avrebbe fruttato alla banda ben  400mila euro. Il caviale  sequestrato fu successivamente donato alle tavole delle mense dei poveri durante il Natale del 2008.

Il comandante Vanessa Maiocchi sarà la prima donna a ricoprire un incarico di comandante della forestale in provincia di Varese. Ex gloria del centro sportivo del corpo forestale dello stato dove si è particolarmente distinta vincendo diverse medaglie anche d’oro, si è distinta in diverse operazioni di polizia giudiziaria. a lei i migliori auguri di buon lavoro. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 10 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.