Vanessa Maiocchi al comando della Forestale di Tradate
Il comandante uscente, l’ispettore capo Fausto Yuri Mantegazza andrà a guidare il comando forestale di Malpensa
Cambio della guardia al comando stazione della Guardia forestale di Tradate. Vanessa Maiocchi è la prima donna comandante in provincia di Varese e sostituirà l’ispettore capo Fausto Yuri Mantegazza che andrà a guidare il comando forestale di Malpensa.
Mantegazza lascia Tradate dopo sette anni di comando dove ha diretto numerose operazioni di polizia giudiziaria, tra cui ricordiamo quella denominata "oro nero" dove è stata sgominata una banda di trafficanti polacchi sequestrando ben 40 chili di prelibato e prezioso caviale beluga, importato illegalmente dal mar Caspio via Polonia, destinato alle ricche tavole della Milano bene, che avrebbe fruttato alla banda ben 400mila euro. Il caviale sequestrato fu successivamente donato alle tavole delle mense dei poveri durante il Natale del 2008.
Il comandante Vanessa Maiocchi sarà la prima donna a ricoprire un incarico di comandante della forestale in provincia di Varese. Ex gloria del centro sportivo del corpo forestale dello stato dove si è particolarmente distinta vincendo diverse medaglie anche d’oro, si è distinta in diverse operazioni di polizia giudiziaria. a lei i migliori auguri di buon lavoro.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.