Il PdL: “Il sindaco venga subito in commissione”

Il partito d'opposizione chiede che si riferisca sui danni e sugli interventi previsti sulla struttura, ma anche sul destino del personale del museo

«Il sindaco venga a spiegare subito i danni subiti e gli interventi previsti». Il PdL gallaratese, all’indomani dell’incendio al museo Maga, ha presentato una richiesta di convocazione congiunta delle commissioni lavori pubblici e cultura, per capire l’entità dei danni, le possibili cause dell’incendio, gli interventi previsti e soprattutto – sottolineano – «il destino dei dipendenti».
Già ieri, mentre il museo bruciava, Giuseppe De Bernardi Martignoni ha preannunciato l’intenzione di chiedere un consiglio comunale urgente sulla questione. «Andare in consiglio comunale è l’ultima delle preoccupazioni, in questo momento», ha risposto – interpellato al proposito – il sindaco Edoardo Guenzani, impegnato ieri proprio nel trasferimento delle opere, che ha coinvolto lo staff del museo, ma anche diversi volontari. Il PdL comunque ora vuole che si riferisca immediatamente: «Tutto il gruppo consiliare ha firmato la richiesta delle commissione» dice ancora Martignoni. Quanto al consiglio comunale, il PdL non ha i numeri per ottenere in modo automatico la convocazione: «Chiediamo al presidente del consiglio di convocarlo, auspichiamo in tempo brevissimo, per sapere in tempo reale gli interventi previsti».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.