Per Maroni Grillo come Mussolini, Ambrosoli incassa il voto di Fo

Penultimo giorno di campagna elettorale per le regionali lombarde. Venerdì la chiusura ufficiale a Bergamo

Roberto Maroni

Galleria fotografica

Il giovedì di Ambrosoli 4 di 4

«Beppe Grillo usa i termini che usava Mussolini e i fascisti. La Lega rimane un presidio di democrazia». Nel penultimo giorno di campagna elettorale Roberto Maroni stigmatizza così l’entusiasmo crescente attorno al movimento di Grillo, spiegando anche che è contento di non ricevere il voto di Giannino, ex presidente di fare per fermare il declino: «è uno che millanta lauree che non ha» ha spiegato il leader leghista.
In visita a Como, dove ha raccolto le istanze dei benzinai, in particolare sulla carta sconto benzina e le aree di confine, Maroni ha anche proposto di introdurre in Lombardia aree con fiscalità di vantaggio per fermare la spinta alla delocalizzazione delle imprese.
Maroni ha invece difeso la promessa di Berlusocni di restituire l’Imu: «non si tratta di comprare il voto, si tratta di fare promesse elettorali come accade in ogni campagna elettorale».

 

Umberto Ambrosoli

Umberto Ambrosoli incassa invece il voto di Dario Fo, così almeno ha comunicato su Twitter il conduttore televisivo Gad Lerner che ha scritto: “Dario Fo mi ha appena autorizzato a comunicare la sua scelta di voto disgiunto: alla Regione Lombardia voterà per Umberto Ambrosoli”.
Il candidato del centrosinistra è stato affiancato nel suo penultimo giorno di campagna elettorale dal sindaco di Firenze Matteo Renzi che ha spiegato: « In Lombardia abbiamo grande responsabilità. Formigoni e Lega sono saltati poi si sono rimessi insieme con la paura di perdere la poltrona. La proposta di Ambrosoli è la soluzione per uscire dalla situazione in cui siamo». Nel tardo pomeriggio ha partecipato al Convegno "La Regione Lombardia e l’agricoltura periurbana nella prospettva Expo".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il giovedì di Ambrosoli 4 di 4

Galleria fotografica

Il giovedì di Maroni 4 di 4

Video

Per Maroni Grillo come Mussolini, Ambrosoli incassa il voto di Fo 1 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.