Pol, il cucciolo abbandonato è la mascotte del carcere

La storia del cagnolino ha intenerito gli agenti di polizia penitenziaria della casa circondariale di Busto Arsizio che lo hanno adottato. Ora vive nel carcere

In un luogo di storie tristi, al limite della società, c’è una piccola storia che vale la pena di raccontare. Si tratta di Pol, un cucciolo di cane che è diventato la mascotte della casa circondariale di Busto Arsizio. La storia di Pol è toccante: salvato da un cassonetto, dove era stato abbandonato, è stato curato da una clinica veterinaria di San Vittore Olona. I medici che gli hanno salvato la vita hanno messo un annuncio su Facebook per cercargli un padrone e lui ha trovato un’intera squadra di agenti di polizia penitenziaria pronti ad adottarlo e a farne la mascotte del carcere di Busto Arsizio. Oggi scodinzola nel cortile del carcere e tra gli uffici della direzione dove tutti non perdono l’occasione di coccolarlo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.