“Rave” in un capannone, tredici denunce

È accaduto tra sabato e domenica in un edificio industriale in zona isolata. In disuso, ma ancora con un proprietario: i carabinieri hanno identificato alcuni giovani e puntano ad identificarne altri

Gran festa abusiva nella notte tra sabato e domenica a Lonate Pozzolo: alla fine i carabinieri della Stazione di Lonate Pozzolo, dopo gli accertamenti fatti insieme alla Polizia Locale, hanno denunciato tredici persone per il reato di invasione di terreni o edifici.
Nella notte tra sabato e domenica un gruppo di giovani, abusivamente, si è riunito presso una fabbrica in disuso di Lonate Pozzolo per organizzare un cosiddetto “rave-party”: un capannone in disuso, uno dei tanti, costruito in una zona boschiva, lontano dai centri abitati e dalle principali vie di comunicazione. Abbandonato, ma non troppo: il capannone è infatti di proprietà di una società con sede nel milanese che, ovviamente, non aveva rilasciato alcuna autorizzazione all’utilizzo dello stabile per l’organizzazione dell’evento in oggetto. E infatti il gruppo di festeggianti, per entrare nell’area con le auto, ha dovuto forzare l’ingresso carraio. L’elenco dei tredici denunciati, alcuni dei quali risultati pregiudicati, nei prossimi giorni potrebbe estendersi anche ad altre persone, in via di identificazione: alcuni dei presenti infatti si erano dati alla fuga prima dell’arrivo delle Forze dell’Ordine.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.