Tre giovani volano al’estero con il premio del Lions Club

Si tratta del tradizionale premio “Mario Nascimbene”. Luca andrà negli Stati Uniti, Monica in Turchia e Paola in Olanda

Come di consueto, anche quest’anno, il Comitato Scambi Giovanili del Lions Club Gallarate Host e Lions Club Gallarate Seprio hanno indetto il XXXIX Premio “Mario Nascimbene”.
Per poter partecipare al concorso, i ragazzi hanno redatto un’autopresentazione in inglese e sostenuto un colloquio orale con una commissione composta da alcuni membri del Club e da esperti. La prima parte del colloquio, svoltasi interamente in lingua inglese, consisteva in alcune domande personali sulla base dell’autopresentazione fornita; la seconda parte del colloquio, invece, in italiano, si è incentrata su tematiche di cultura generale e attualità. Premi: stage di studio all’estero.
Durante il loro soggiorno all’estero, gli studenti avranno l’opportunità di vivere un’incredibile esperienza di scambio culturale a contatto con ragazzi provenienti da tutto il mondo. Parte dello scambio avverrà nei campi Lions, ma i ragazzi saranno anche ospitati dalle famiglie locali per poter testare la quotidianità di culture differenti dalle loro.
 Al termine delle selezioni sono stati proclamati vincitori tre studenti del nostro Liceo: Luca Introini di 5^ I, Monica Battaglia di 4^D e Paola Bagaglio di IV B.
 Luca vince un soggiorno di sei settimane negli Stati Uniti, mentre Monica e Paola trascorreranno tre settimane rispettivamente in Turchia e in Olanda.
Complimenti a tutti!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.