Variante alla Tremezzina, via alla progettazione

Firmato a Villa Erba il 2° atto aggiuntivo alla Convenzione riguardante la progettazione e la realizzazione dell'infrastruttura

È stato firmato oggi a Villa Erba il 2° atto aggiuntivo alla Convenzione riguardante la progettazione e la realizzazione della “Variante alla Tremezzina” lungo la S.S. n. 340 “Regina” tratto Colonno-Griante.

La sottoscrizione del documento consente l’immediato avvio della progettazione definitiva e rappresenta un decisivo passo in avanti nel percorso da tempo intrapreso per dotare il nostro territorio di una infrastruttura necessaria e strategica.

Presenti alla sottoscrizione Mario Ciaccia, Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Pietro Ciucci, Amministratore Unico ANAS Spa, Andrea Gilardoni, Assessore Infrastrutture e Mobilità di Regione Lombardia, Leonardo Carioni, Commissario Straordinario Provincia di Como, Paolo De Santis, Presidente Camera di Commercio di Como.

L’accordo regola i reciproci impegni finalizzati alla redazione della progettazione definitiva per l’appalto integrato, comprensivo dello studio di impatto ambientale, delle prove, dei sondaggi, dei rilievi e di quanto altro necessario per poter dare effettivo corso alla realizzazione della Variante.

Il costo della progettazione definitiva è stimato in 2.200 mila euro suddivisi tra: Regione Lombardia (1.600 mila euro), Provincia di Como (350 mila euro) e Camera di Commercio (250 mila euro).

Secondo quanto stabilito nell’atto l’Amministrazione Provinciale di Como si impegna a completare e a trasmettere il progetto entro 15 mesi ad A.N.A.S., a sua volta chiamata a confermare la priorità dell’intervento al momento del suo inserimento nei prossimi Atti di Programmazione Pluriennale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.