Carrà, Cocciante, Noemi e Pelù al timone di The Voice

Partirà giovedì 7 marzo, su Rai2, il nuovo Talent Show musicale condotto da Fabio Troiano con la V-Reporter Carolina Di Domenico e 4 coach

Arriva in Italia un talent show dedicato alla musica. Si chiama The Voice e sarà in onda su Rai2 da giovedì 7 marzo, in prima serata. Il programma ha già avuto successo in altri paesi e nella sua versione italiana sarà condotto da Fabio Troiano con la V-Reporter Carolina Di Domenico.

Galleria fotografica

The Voice: il nuovo talent di Rai2 4 di 10

THE VOICE- FACEBOOK

Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Noemi e Piero Pelù – tutti insieme e uno contro l’altro – invece, sono i quattro coach delle squadre, veri e propri capitani-allenatori con la missione di trovare la più bella voce in Italia. In Tv arriva un’altra sfida musicale (dopo XFactor) e tutto è pronto per partire. 
Ecco le regole del "gioco": i coach nelle prime quattro puntate vedono i candidati solo seduti di spalle e devono ascoltare solo la voce per scegliere ciascuno sedici cantanti tra tutti quelli che salgono sul palco. Così ogni coach si crea la propria squadra.

Le esibizioni saranno tutte, rigorosamente, dal vivo: i cantanti, accompagnati dalla band di “The Voice of Italy”, propongono brani italiani e internazionali di successo. Ogni coach li ascolta e, se ciò che sente gli piace, schiaccia il pulsante I want you.
Alle quattro puntate delle “blind audition” seguiranno tre puntate "battle", ovvero duelli: ogni coach sceglierà due artisti della propria squadra da far duellare su una canzone. Nella fase di preparazione dei cantanti Raffaella Carrà sarà affiancata da Gianni Morandi in qualità di special coach, Riccardo Cocciante dai Modà, Noemi da Mario Biondi e Piero Pelù da Cristiano Godano dei Marlene Kuntz; al termine di ogni battle sarà il coach stesso a decidere il cantante da premiare e portare ai live.
Sei puntate live con televoto: gli otto cantanti finalisti di ciascuna squadra, oltre a cantare da solisti, avranno la possibilità di esibirsi in veri e propri concerti con il coach e con ospiti nazionali e internazionali e le loro performance saranno rese più spettacolari anche dal corpo di ballo di The Voice of Italy. Nella serata finale del 30 maggio a ciascun coach rimarrà una sola voce e sarà il pubblico da casa con il televoto a decretare il vincitore assoluto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 05 Marzo 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

The Voice: il nuovo talent di Rai2 4 di 10

Galleria fotografica

The Voice: il nuovo talent di Rai2 4 di 9

Video

Carrà, Cocciante, Noemi e Pelù al timone di The Voice 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.