Castelletto alza la Coppa Italia, per Legnano ko in finale

Disputate nel fine settimana le gare per la coccarda della Lega Nazionale Professionisti. La Sbs di Bolzonella vince in DNA, Royal abbattuta da in DNB

Weekend senza partite di campionato per l’universo della Lega Nazionale Pallacanestro che organizza i tornei di DNA, DNB e DNC. A Cecina erano infatti in programma a Cecina le finali di Coppa Italia nelle tre diverse categorie e tra le varie squadre erano impegnate anche Castelletto Ticino e Legnano che hanno ottenuto un bilancio lusinghiero.
La Sbs Castelletto (foto a lato) ha infatti sollevato il trofeo di DNA superando nella finalissima la Bawer Matera 69-57: una grande soddisfazione per la società gialloblu, che da sempre ha tra le sue fila qualche varesino di nascita o di adozione. Nella squadra di coach Garelli infatti spiccano le presente dell’assistente allenatore Fabrizio Garbosi (una vita alla Robur) e, in campo, di Federico Bolzonella che sta viaggiando a 15,5 punti di media in campionato e che in finale ha segnato 6 punti. Nel roster ticinese c’è anche l’ex promessa bustocca Andrea Marusic, passato a sua volta da Masnago. Prima di battere Matera la Sbs aveva eliminato in semifinale la favorita corazzata PMS Torino, guidata in panchina da coach Pillastrini e in campo da Lorenzo Gergati e Francesco Conti.

Finale amara invece in DNB per la Royal Legnano: la squadra di Crotti, brava ad abbattere in semifinale i padroni di casa di Cecina con una grande prova di Maiocco (21 punti) e un libero decisivo segnato da Dri per il definitivo 78-76. La finalissima però non ha avuto storia: troppo forte la Acmar Ravenna che ha dominato la Royal 85-65, dopo metà partita giocata alla pari. Masper ci ha provato ma le polveri bagnate dei tiratori hanno permesso ai ravennati di fare le diffenrza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.