Controlli gratuiti per la Giornata del Rene
Giovedì 14 marzo, il reparto di nefrologia effettuerà visite e esami delle urine per scoprire eventuali patologie
I reni svolgono un lavoro prezioso di “depurazione” del sangue. Questi organi vanno controllati periodicamente in quanto, quando non funzionano a dovere, la sintomatologia è silente e si rischia l’insufficienza renale acuta o cronica.
Anche quest’anno l’ospedale Sant’Anna è in prima linea per la prevenzione delle patologie renali con l’Unità Operativa di Nefrologia e Dialisi, diretta da Claudio Minoretti, che ha aderito alla “Giornata Mondiale del Rene”, in programma giovedì 14 marzo nel presidio di San Fermo della Battaglia (via Ravona) dalle 8.30-15.
Quest’anno sarà presente all’iniziativa anche una delegazione comasca dell’Aned onlus, l’Associazione nazionale emodializzati Dialisi e Trapianti. Per sottoporsi ai test gratuiti non serve la prenotazione né l’impegnativa del medico di famiglia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Serie D in diretta: Pro Patria - Solbiatese
mtn su Biglietto a bordo, la studentessa paga il doppio: "Ma così è difficile scegliere l’autobus"
principe.rosso su Decreto scuola, tetto del 30% agli studenti "stranieri": ecco cosa significa
lenny54 su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"
ccerfoglia su Torna Glocal: tra giornalismo tradizionale, scuola digitale e intelligenza artificiale
Bustocco-71 su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.