La Polizia Provinciale di Varese in visita a Lodi
L’Assessore lodigiano Boneschi: “Ci siamo confrontati sui temi della sicurezza e della protezione civile”
“Non è stata una semplice visita di cortesia. Quello con il Comandante della Polizia Provinciale di Varese è stato un incontro di lavoro che ci ha permesso di confrontare le rispettive esperienze, per metterle a frutto a vantaggio dei cittadini dei nostri territori”. Matteo Boneschi, Assessore alla Sicurezza e alla Protezione civile della Provincia di Lodi, spiega così la visita al Comando della Polizia Locale di via Cadamosto e alla sede provinciale di via Fanfulla di Angelo Gorla, Comandante della Polizia della Provincia di Varese, avvenuta nella mattinata di oggi, giovedì 28 marzo 2013.
“In particolare – chiarisce ancora l’Assessore Boneschi – il Comandante Gorla e il Comandante della Polizia Provinciale di Lodi, Arcangelo Miano, si sono confrontati in materia di controlli del territorio e di servizi Smart, e per quanto riguarda la Protezione civile i nostri ospiti di Varese hanno voluto approfondire la natura del nostro coordinamento provinciale, che ad oggi non ha eguale nel loro territorio”.
La delegazione di Varese ha visitato oltre alle strutture operative della Polizia Provinciale di Lodi anche gli uffici della Provincia nei Conventi di San Cristoforo e San Domenico. Il Comandante Gorla si è poi intrattenuto con il Presidente della Provincia Pietro Foroni, che ha rimarcato l’importanza dei servizi Smart sul fronte della prevenzione e ha auspicato un sempre più forte coordinamento a livello regionale dei diversi Corpi di Polizia Locale della Lombardia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.