Maroni: “Grillo è solo un barbaro”

Il neo presidente ha conosciuto il comico e conserva una foto con lui scattata durante un'intervista per la Padania

Durante la trasmissione di Fazio con ospite Maroni, non poteva mancare una domanda su Grillo. "Sono attento a capire il fenomeno, ma non sono preoccupato. Noi abbiamo interpetato il movimentismo all’inizio, ma oggi governiamo in mille comuni e siamo una forza di Governo. Penso che se Grillo resterà bloccato in Parlamento due anni dimostrerà che non è la soluzione, e noi riconquisteremo facilmente il consenso andato a lui".
Quattro mesi fa, in una lunga intervista che annuncia la "fine della Padania" e io nuovo corso di "Prima il Nord",  di fronte alla stessa domanda ci rispose così. 
«Lui è un vero barbaro, ma gli manca il sogno. Quale sarebbe il suo sogno? Mandare a casa gli altri per mettere i suoi? Grillo mi sta simpatico e mi ricordo una lunghissima intervista che gli feci a casa sua per La Padania. Quattro ore di show personalizzato. Allora iniziava ad interessarsi ai temi che oggi sono diventati il suo cavallo di battaglia. È simpatico e mi piace molto il suo anticonformismo, ma non basta. So quanta fatica si fa a costruire un partito e quando si ha una crescita così forte è dura mantenere una linea. Noi della Lega ci siamo passati nel 1993 dopo la vittoria di Formentini a Milano. Per tenere unito il partito serve un leader presente e un progetto. Noi, con Bossi e il federalismo, li avevamo entrambi. Grillo invece ricorda solo i barbari che dopo le prime vittorie vennero sconfitti». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.