Un disco da solista per il varesino Dydo : “Vi racconto di me”

Il varesino, già parte degli Huga Flame, sabato 9 marzo, alle 16.30 sarà alla Casa del Disco di Piazza Podestà per presentare "Schiavo dei sogni". Con lui HegoKid, Voda Lova, Dr Jakie, Corinne e Iko, Carlito&Ze, Fabio Dema

Dydo Huga FlameUn disco che nasce dai sogni. Parole che si intrecciano tra loro per raccontare storie, quelle che troviamo in “Schiavo dei sogni”, il nuovo disco di Dydo (@dydohugaflame). Il rapper varesino, parte del gruppo Huga Flame, lo presenterà sabato 9 marzo, alla Casa del Disco di Piazza Podestà e lo “racconterà” ai fan: «È un album che nasce come colonna sonora al mio romanzo. Ho iniziato a scriverlo un anno fa, dopo un periodo in cui pubblicavo racconti. I fan li apprezzavano molto e hanno iniziato anche loro a scrivere. Alla fine è nato un libro che vede i miei e i loro racconti. Il disco è stata una conseguenza naturale».
Nessuna rottura con Livio, tant’è che gli Huga Flame portano avanti progetti: «stiamo preparando il disco nuovo. “Schiavo dei sogni” è un mio progetto ed è nato dalla passione per la scrittura, ho iniziato a scrivere qualche testo e alla fine è venuto fuori un intero album».

IL TESTO E IL VIDEO DI "SUL CIGLIO DEL PRECIPIZIO"

Un percorso artistico, quello di Dydo nato più di dieci anni fa, insieme agli Huga Flame, band di riferimento per i varesini amanti del rapper. Più di 22.000 fan su Facebook e un seguito che non li abbandona mai. Anche per la creazione di quest’ultimo disco e libro infatti, la presenza dei fan è stata fondamentale. Grazie al web tutti possono intervenire e raccontare, spiegare, e sognare insieme a loro. E il sogno diventa anche il filo conduttore dell’ultimo album di Dido: «I brani nascono da mie situazioni Dydo Huga Flamepersonali, dalla capacità di scavare in fondo, senza vergogna e portarlo fuori. Credo che si importante avere la forza di mettersi a nudo. I testi trattano diversi temi, anche negativi, ma ogni brano trova sempre un punto di luce e speranza».
L’appuntamento di sabato vedrà Dydo accompagnato da Livio, l’altra voce del gruppo degli Huga Flame ma anche dagli artisti che hanno collaborato con lui alla realizzazione del disco come Missa (Miss Simpatia), HegoKid, Voda Lova, Dr Jakie, Corinne e Iko, Carlito&Ze, Fabio Dema, ricordando a Varese che resta una piccola capitale del rapper. «Credo che sia un genere che oggi goda di ottima salute – continua Dydo-. Ha trovato il giusto spazio e il web è stato di grande aiuto per artisti che sono abituati a cavarsela da sola». Un fenomeno passeggero? «Non credo. Oggi l’hip hop vede il suo punto di forza nella comunicazione, ha un impatto molto forte. La gente con noi risponde di cuore, proprio perché quello che gli dai è vero e credo che questo continuerà».
Appuntamento per sabato 9 marzo, alle 16, alla Casa del Disco di Piazza Podestà. La copia originale del disco è al costo di 10 euro, in digitale 4.99 . Il romanzo “Schiavo dei sogni” è scaricabile gratuitamente qui.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Marzo 2013
Leggi i commenti

Video

Un disco da solista per il varesino Dydo : “Vi racconto di me” 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.