A piedi, in fila indiana, verso la scuola
Gli alunni della scuola dell'infanzia Scotti dal 15 al 19 aprile, utilizzeranno il "pedibus" per raggiungere l'istituto
La Scuola dell’Infanzia L.Scotti di Laveno Mombello attenta all’ambiente e al suo territorio.
Così, anche quest’anno, i piccoli alunni sono coinvolti nel progetto Green School, organizzato dal CAST di Laveno e finanziato da Agenda 21 Laghi. Il progetto consiste in un concorso che premierà, con un contributo, la scuola che metterà in pratica l’azione più efficiente di riduzione delle emissioni di CO2 dovute ai rifiuti, trasporti, energia o che realizzerà la più efficace esperienza di didattica ambientale .
La Scotti ha scelto di lavorare sul tema dei trasporti, o mobilità sostenibile. Settimana prossima, nelle mattine dal 15 al 19 aprile alcuni bambini, accompagnati da una insegnante e alcuni genitori volontari, si recheranno a piedi a scuola, rinunciando all’utilizzo dell’auto, partendo alle ore 8.45 dal piazzale adiacente all’imbarcadero e percorrendo tutto il lungolago, fino a viale De Angelis. Da lì, saliranno le scale che portano in via Roma, e raggiungeranno piazza Cacciatori delle Alpi, 1^ fermata del piedibus, per "far salire" altri piccoli viaggiatori, con cui proseguiranno per via della Pergola, per poi arrivare all’asilo, in via De Amicis.
tutti insieme in fila indiana all’insegna di “A piedi è bello e …. sano!”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.