Aspettando Fantagiochi allo Spazio Festival

La manifestazione dedicata ai più piccoli in programma domenica 7 aprile in piazza San Giovanni

 Domenica 7 aprile lo Spazio Festival di piazza San Giovanni accoglierà la seconda edizione di Aspettando Fantagiochi, iniziativa finalizzata a creare un momento di gioco e incontro rivolto alla cittadinanza in vista di Fantagiochi, a cura dell’Associazione Amici dell’Asilo Sant’Anna in collaborazione con il servizio di didattica museale.
La manifestazione, dedicata ai più piccoli, è articolata in caratteristici giochi che promuoveranno lo spirito ludico, partecipativo e solidale tra le giovani generazioni. 
Il tema di quest’anno è “Qua la mano!”.
L’intento è quello di valorizzare l’esperienza tattile e la possibilità di costruzione di oggetti e non solo: stando insieme ci si tende la mano e si costruiscono relazioni e ponti di solidarietà. 
Dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30 verranno allestiti tre spazi in cui si snoderà il percorso laboratoriale.
Nel laboratorio Mani in alto…i partecipanti potranno decorare con diversi materiali il disegno delle proprie mani. 
Lo spazio Impronte…con le mani conosco è dedicato all’esplorazione tattile e alla realizzazione e riconoscimento di impronte.
Infine nel laboratorio Strutture…con le mani costruisco, verrà realizzata una struttura tridimensionale, espressione di legami di amicizia e solidarietà.
A ciascun partecipante verrà inoltre consegnato un piccolo omaggio offerto da Fila Giotto
Si ringraziano Fila Giotto e Cartolibreria Borghi, partner dell’iniziativa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.