Il Santarcangelo è un test promozione per la Pro Patria

I tigrotti ospiteranno allo "Speroni" domenica 7 aprile alle 15 i romagnoli per rimanere in vetta. Firicano dovrebbe schierare Pantano al centro della difesa

Dalla sconfitta di Mantova sono passate ormai due settimane e la Pro Patria deve rimettersi in marcia, ricominciando a fare punti, per mantenere la testa della classifica e mettere un altro mattoncino verso la conquista della promozione, a cominciare da domenica 7 aprile alle ore 15, quando allo “Speroni” i tigrotti ospiteranno il Santarcangelo.
 
Mister Aldo Firicano deve fare i conti con le pesanti assenze di Nossa e Botturi, entrambi squalificati, che lasciano al tecnico biancoblu l’unico Dario Polverini come marcatore di ruolo. Molto probabilimente, davanti a Sala, che presidierà i pali, a far coppia con Polverini, ci sarà Giordano Pantano, idea già messa in pratica in amichevole contro la Cremonese con risultati positivi. I terzini dovrebbero essere Andreoni a destra e Bonfanti a sinistra. A centrocampo, con l’assenza di Calzi, Vignali dovrebbe essere il mediano, affiancato da Bruccini e Viviani, mentre in zona avanzata Giannone agirà alle spalle di Serafini e Cozzolino.
 
Il Santarcangelo sta lottando per evitare i playout e nelle ultime giornate i romagnoli stanno trovando una buona continuità di risultati. La squadra di mister Cuttone ha pareggiato nell’ultimo impegno il derby contro il Rimini, dimostrando di passare un buon periodo di forma, anche grazie alla vena realizzativa di bomber Anastasi, già a segno 14 volte in questa stagione e che in coppia con l’esperto Graziani possono doventare molto pericolosi per qualsiasi difesa. Il tecnico gialloblu schiera un 4-3-1-2 speculare a quello della Pro, adattato ad un calcio veloce che sa ben ispirare le due punte già citate. Nella difesa a quattro dovrebbe trovare spazio Daniel Beccaro, fratello gemello di Cristian, terzino biancoblu, poco utilizzato da Firicano in questa stagione, anche a causa di un infortunio che ne ha condizionato la preparazione e lo stato di forma.
 
Pro Patria – Santarcangelo (probabili formazioni):
Pro Patria (4-3-1-2): Sala; Andreoni, Polverini, Pantano, Bonfanti; Bruccini, Vignali, Viviani; Giannone; Serafini, Cozzolino. All.: Firicano.
Santarcangelo (4-3-1-2): Nardi; Fabbro, Beccaro, Benedetti, Rossi; Baldinini, Obeng, Oliboni; Piccoli; Anastasi, Graziani. All.: Cuttone.
Arbitro: sig. Caso di Verona (D’Apice e Guglielmi).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.