A Villadosia è sempre festa!

Finita da poco la “Festa della Sportivo”, il paese riparte con l'ormai tradizionale festa patronale, con due settimane di sport, musica e tanta buona cucina

E’ sempre festa a Villadosia di Casale Litta; finita da poco la “Festa della Sportivo”, il paese riparte con l’ormai tradizionale festa compatronale, con due settimane all’insegna del divertimento, sport, musica e tanta buona cucina.

Domenica 30 giugno si parte dalle ore 10.00 con i mercatini dell’usato e dell’artigianato (iscrizione gratuita all’indirizzo ulpalidulavila@gmail.com). Si prosegue con i giochi per tutte le età, continuando la sera con lo spettacolo teatrale che assicura risate per tutta la famiglia.

Durante la settimana si alterneranno momenti spirituali e di riflessione con giochi per bambini e tornei aperti a tutti i residenti della nuova comunità pastorale e non solo. Si disputeranno tornei di pallavolo, calcio e basket 3 vs 3 (aperto a tutti, max 10 squadre) e verranno disputati match a coppie di ping pong, tam tam, calcio balilla e carte da gioco. Una sottolineatura particolare merita la partita dimostrativa di Basket per disabili che, in un mondo dove ci si sfida a colpi di tecnologia e vestiti all’ultima moda, fa riflettere su quali siano le vere fortune nella vita di ogni giorno!

Numerose sono poi le serate caratterizzate da tanta musica e buona cucina: dal "Weekend della costina" sabato 6 e domenica 7 luglio, alla "Gnoccata" di venerdì 12, fino alla "Serata del fritto" sabato 13, dove gnocco fritto e fritto misto la faranno da padroni.

Si chiude domenica 14 con la Santa Messa Solenne celebrata dal Novello parroco Don Paolo Alberti, seguita dal pranzo e dalla processione per le vie del paese. Dulcis in fundo, il Concerto del Corpo Musicale "Villadosia".

Ulteriori dettagli reperibili sull’evento Facebook “ul PALI du la Vila”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.