Al via il Palio di Masnago
Nel week-end di sabato 29 e domenica 30 giugno si svolgerà, al Castello di Masnago, la festa delle 6 Contrade
Nel week-end di sabato 29 e domenica 30 giugno si svolgerà, a Masnago, la festa delle 6 Contrade. La giornata di sabato partirà, alle 17.30, con l’apertura a tutto il popolo del Parco Mantegazza, poi si visiteranno gli accampamenti dei Poeti della Spada di Urbino e della Falconeria Maestra. Alle 19.30 cena nel Parco con tavolata medievale e alle 21.00 si intraprenderà, partendo dal Corteo Storico, una camminata con più di 200 figuranti della Chiesetta Immacolata.
Percorrendo la via Caracciolo, il Corteo entrerà nel Parco del Castello per assistere alle esibizioni dei Poeti della Spada di Urbino e agli spettacoli di fuoco. Domenica, alle 10.30, ci sarà nella Chiesa Parrocchiale, la Santa Messa dedicata ai Santi Patroni Pietro e Paolo e alle ore 12.30 pranzo nel Parco. Partendo dalle 14.00 ci sarà l’animazione per i più piccoli tra cui il percorso sui pony guidato dagli stallieri del Castello, i giochi inventati da Luca Archimede, le visite guidate da dame e cavalieri alle Sale del Castello e il Mercatino medievale delle di arti e mestieri. Verso le 16.30 si svolgerà la Rievocazione Storica con l’esibizione degli Sbandieratori del Palio di Asti, l’esibizione dei Poeti della Spada di Urbino e l’esibizione di volo della Falconeria Maestra. Alle 19.00 cena nel Parco e infine alle 21.30 ci sarà uno Spettacolo di fuoco con gli Artisti del Fuoco di Bardamu.
Per informazioni: www.masnago.it e https://www.facebook.com/PalioDiMasnago.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.