Crugnola non graffia al Prealpi Orobiche

Il campionato IRC continua a essere stregato per il varesino che finisce lontano dai primi anche a causa di un problema elettrico. Senza acuti anche la prova di Giò Di Palma

Fine settimana senza acuti per Andrea Crugnola e Michele Ferrara, che erano impegnati nel Rally delle Prealpi Orobiche, gara valida cone seconda prova dell’Irc 2013. Il pilota varesino, a bordo di una Clio R3 del team Altered (foto a lato), ha accusato problemi di natura elettrica fin dallo shake down iniziale e ciò ha condizionato l’intera gara: alla fine scialbo 18° posto assoluto e sesto di classe per un equipaggio altrimenti in grado di cogliere ben alti risultati.
«Non è andata come avremmo voluto – ammette Crugnola – ed è un vero peccato perché dopo il Rally del Taro, che per noi era stato ottimo prima del ritiro, il team aveva deciso di revisionare il motore e sostituire i vari sensori per non lasciare nulla al caso. Ma a quanto pare a volte non basta essere meticolosi in tutti i particolari».
Il rally bergamasco ha visto il successo assoluto di Gamba e Inglesi a bordo di una Xsara Wrc; secondo posto per un equipaggio spesso protagonista anche a Varese, quello di Re-Bariani, mentre il podio è stato completato da Albertini-Scattolin con la prima vettura S2000. Lontani dalle posizioni di vertice anche gli altri varesini, Dipalma-Cobra, decimi di classe R3C (la stessa di Crugnola). Il pilota di Malnato ora è quarto di classe nella classifica dell’IRC.
Il prossimo appuntamento per Crugnola e Ferrara è fuori dall’abitacolo: i due sono attesi a Como (giovedì 13, ore 20,30, Hotel Palace) per parlare della loro esperienza nei rally. Organizza il Panathlon lariano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.