Da Busto a Marassi con la Samp nel cuore

Alex Gorletta è un tifoso doriano fedelissimo tanto da chiamare il suo pub "La Lanterna". La società calcistica genovese lo ha premiato sorteggiandolo per scendere in campo con le vecchie glorie in un derby a favore delle famiglie delle vittime del molo Giano

La sua passione per la Sampdoria non passa certo inosservata, vedere per credere il suo profilo Facebook, il suo guardaroba o il menù del pub da lui aperto, che ha scelto di chiamare La Lanterna, tra l’altro in via Genova, a Cassano Magnago. Si chiama Alex Gorletta, 24 anni, govane imprenditore di Busto Arsizio che domenica 16 giugno, scenderà in campo in uno dei templi del calcio, lo stadio Luigi Ferraris, nel quartiere di Marassi, a Genova, in un derby di beneficenza che vedrà contrapposte Sampdoria e Genoa. Grazie alla sua costanza da tifoso è stato scelto tra gli abbonati della gloriosa Doria per prendere parte alla sfida benefica.

Lo scopo benefico della manifestazione, organizzata da Aics Genova in collaborazione con Genoa Cricket and Football Club e U.C. Sampdoria, patrocinato dal Comune di Genova, è la raccolta fondi per le famiglie delle vittime della tragedia di Molo Giano, costata la vita a 9 persone il 10 maggio 2013. Liberamente ispirato al “Football Aid” inglese, la manifestazione è una novità assoluta nel panorama nazionale dando la possibilità ai tifosi di vivere il loro sogno: giocare nello stadio del cuore, con la maglia fornita dalla società, accanto a vecchie glorie simbolo della propria squadra, donando tutti i proventi in beneficenza. Sul campo di Marassi, dunque, ci sarà anche un po’ di Busto e di Cassano. Alla Lanterna faranno il tifo per lui.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.