La Goletta dei Laghi ha bisogno di voi

Al via la campagna di Legambiente per monitorare gli scarichi nei laghi. L'imbarcazione di Legambiente è pronta a salpare per controllare le segnalazioni dei cittadini

“Se ti imbatti in tubature che scaricano nei nostri laghi, se avvisti liquidi o sostanze sospette in acqua, segnalalo subito a SOS Goletta”. E’ ai nastri di partenza “Goletta dei laghi”, la campagna itinerante di Legambiente per il monitoraggio e la tutela dei bacini lacustri che dal 3 al 6 luglio si fermerà in provincia di Varese, e come ogni anno anche il Cigno Verde varesino invita i cittadini a partecipare attivamente.
Le segnalazioni che arriveranno in questi giorni infatti aiuteranno i biologi della Goletta dei Laghi ad individuare nuovi punti da controllare, campionare, denunciare alle autorità competenti.
Chiunque potrà contribuire alla campagna dell’associazione ambientalista, mandando una breve descrizione della situazione, l’indirizzo e le indicazioni utili per identificare il punto, le foto dello scarico o dell’area inquinata ed un recapito telefonico via mail a sosgoletta@legambiente.it, tramite SMS o MMS al numero 346.007.4114, telefonando allo 06.862681 o direttamente sul sito www.legambiente.it/sosgoletta

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.