Polonara e Dunston, dita incrociate e terapie

Ecografie in mattinata per i due giocatori della Cimberio infortunatisi in gara 5 contro Siena: l'italiano ha un'infiammazione ma ce la farà; per l'americano è più dura, ma si spera nel miracolo

Dita incrociate per Bryant Dunston, fiducia per Achille Polonara. I due giocatori della Cimberio, usciti prima dell’intervallo in gara 5 contro la Montepaschi per due infortuni, sono stati visitati dal dottor Stefano Sella, medico sociale della Pallacanestro Varese. La situazione che preoccupa maggiormente è quella del centro americano: l’ecografia ha infatti evidenziato un ematoma sul polpaccio della gamba destra del pivot e i medici dovranno valutare nelle prossime l’entità dell’infortunio. Le ipotesi sul piatto sono due, una ottimista e una pessimista: cominciamo dalla peggiore, cioè quella di un piccolo strappo ai gemelli che priverebbe Varese fino al termine della stagione del suo centro titolare; nella migliore delle ipotesi, invece, si tratterebbe di una "semplice" rottura fibrillare, che curata adeguatamente con le giuste terapie potrebbe consentire all’americano di scendere sul parquet già nella gara di domani (mercoledì 5 giugno) a Siena. Il giocatore è partito per la Toscana con la squadra e le sue condizioni verranno valutate nel corso della giornata odierna.

Per Achille Polonara c’è molta più fiducia. La giovane ala ha un’infiammazione al tendine della gamba destra, quella infortunata poco più di un mese e mezzo fa. Vista l’intensità di questa semifinale playoff ci sta un affaticamento in una zona già interessata da un trauma, per cui i medici sono ottimisti e sperano di poter rimettere in piedi Achille per la partita al PalaEstra, decisiva per la stagione della Pallacanestro Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.