Ruba in casa dei parenti, arrestato

I sospetti delle vittime e dei Carabinieri di Cuvio si sono subito concentrati su un 23enne di Rancio Valcuvia. In casa nascondeva la refurtiva di quello e di altri furti commessi in zona

E’ stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Cuvio G.A., 23 enne residente a Rancio Valcuvia, responsabile di furto in un agriturismo. I fatti risalgono al tardo pomeriggio di ieri (domenica) quando, verso le 18.00, due giovani conviventi residenti a Montegrino Valtravaglia, sono rientrati a casa e hanno trovato la brutta sorpresa. Subito hanno notato una vetrata sfondata e hanno constatato la sparizione di una somma di 2.000 euro in contanti, una collana d’oro, una macchina fotografica ed una telecamera. Subito sono stati allertati i carabinieri di Cuvio che si sono portati sul posto. Le attività di indagine svolte dai militari hanno permesso di carpire già nella denuncia degli interessati importanti elementi a supporto delle indagini che permettevano subito d’indirizzare i sospetti verso un giovane – parente della coppia e residente a Rancio Valcuvia al quale avevano dato ospitalità di recente. Gli elementi per poter supporre una sua responsabilità c’erano tutti.

Il ladro, infatti, aveva agito in una finestra temporale ben precisa, approfittando dell’assenza di entrambi i conviventi e mettendo a soqquadro solo i luoghi dove erano custoditi gli oggetti di valore, circostanza che ha fatto dedurre la conoscenza approfondita dell’abitazione e delle abitudini della coppia. Il 23 enne indiziato, con un’azione fulminea, è stato subito raggiunto nella propria abitazione dei carabinieri di Cuvio, che, durante la perquisizione, hanno ritrovato non solo tutta la refurtiva, prontamente restituita ai legittimi proprietari, ma anche, ulteriori oggetti (uno scalpello in acciaio cromato, un navigatore satellitare e due macchine fotografiche), che i militari hanno ricondotto ad altri furti commessi in zona, uno dei quali avvenuto nei giorni scorsi presso una carrozzeria di Cuveglio, dove il giovane si era recato per ritirare il frontalino di un’autoradio. G.A. è stato condotto presso il carcere dei Miogni e dovrà rispondere del furto in abitazione degli altri reati davanti al sostituto procuratore della Repubblica di Varese, Luca Petrucci . 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.