Sabato l’inaugurazione Vedano Estate

Il Comune di Vedano Olona inaugura la rassegna di eventi estivi “Vedano Estate 2013” con l'evento “Scegliere una terra, parlare la sua lingua”

Il Comune di Vedano Olona inaugura la rassegna di eventi estivi “Vedano Estate 2013” con l’evento “Scegliere una terra, parlare la sua lingua” che si terrà sabato 15 giugno 2013 alle ore 21.00 presso il Parco di Villa Fara Forni. Quella che si proporrà sarà una “conversazione” tra Giuseppe Battarino, già ospite a Vedano Olona per “Idee sulla famiglia” in qualità di scrittore e studioso di Pier Paolo Pasolini, e Pier Paolo Pasolini, poeta, letterato, regista e intellettuale, sul tema dell’autonomismo e della poesia in lingua friulana negli anni di Casarsa.

Arricchiranno la serata le letture poetiche in friulano e in italiano di Giordano Muser e Xania Luce e contributi multimediali. Sarà attivo un punto ristoro a cura del Progetto Sviluppo di Comunità organizzato in collaborazione con la Cooperativa “L’Aquilone” di Sesto Calende. La serata sarà la conclusione di una giornata di per sè ricca di eventi:
– ore 16.30 inaugurazione area attrezzata, “Grande Caccia al Tesoro per grandi e bambini” e merenda insieme a cura del Piccolo Cantiere delle Arti Varie
– ore 18.00 – Villa Fara Forni – “Con le mani…” presentazione opere di Michele Battistella

Si promuove inoltre il progetto “ La Biblioteca… che spettacolo” del Sistema Bibliotecario “Valli dei Mulini”, di cui la Biblioteca Comunale fa parte, che offrirà il servizio gratuito Hot Spot Wi-Fi agli utenti iscritti al servizio e l’opportunità di partecipare al concorso rivolto agli adolescenti che vogliano attraverso un video di un minuto narrare come vedono e vivono la Biblioteca, con premi di cui due offerti dall’Associazione Vedano Impresa. Tutti gli eventi della giornata sono volti a valorizzare il Parco e la Villa Fara Forni e ampliarne le potenzialità di polo culturale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.