Tornano le schiume nell’Olona
Dopo la chiusura dell'azienda di detersivi a Fagnano Olona si pensava che almeno il problema dei tensioattivi fosse stato risolto ma la schiuma bianca è tornata a coprire la superficie e tra pochi giorni c'è Girinvalle
Quello degli sversamenti nell’Olona è un problema ancora tutto da risolvere. Non è bastato il provvedimento della Procura della Repubblica di Busto Arsizio che ha messo i sigilli alla Insa di Fagnano Olona, azienda che produce detersivi civili e industriali. Dopo qualche giorno di tregua, infatti, ancora oggi (lunedì) il fiume è stato invaso da una schiuma bianca all’altezza del piccolo salto tra Olgiate e Marnate nonostante i sigilli all’azienda fagnanese. Come già detto dagli inquirenti non è con la chiusura della Insa che si sarebbero risolti i gravi e perduranti problemi di inquinamento del fiume Olona ma almeno con le schiume si sperava di averci dato un taglio; purtroppo non è così ed ecco che la superficie del corso d’acqua sono state nuovamente invase dai tensioattivi. Arpa e Polizia Locale si sono subito portate sul posto con uomini e mezzi per prelevare nuovi campioni d’acqua e documentare il nuovo sversamento. Questo nuovo episodio giunge a sole due settimane da Girinvalle.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna


















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.