Fairytales: immagini speciali per i vostri momenti più belli

Viviana Nocera è una fotografa varesina specializzata in delicate immagini di neonati, mamme in attesa ed eventi familiari

Ci sono momenti che regalano emozioni uniche ed irripetibili. L’attesa di un figlio, la sua nascita, i primi giorni sono momenti di cui si vorrebbe conservare per sempre il ricordo.

Galleria fotografica

I neonati di Fairytales 4 di 20

Viviana Nocera, varesina, mamma di due figli e fotografa professionista, si è specializzata proprio nel ritratto di mamme in attesa e neonati (10-15gg di vita).
Una passione, quella per la fotografia, iniziata dieci anni fa, che è andata con il tempo focalizzandosi sul mondo incantato della prima infanzia. “E’ una specializzazione che in Italia è ancora poco diffusa – spiega Viviana – ma che per me è diventata una vera passione, soprattutto dopo la nascita del mio secondo figlio. E’ una fotografia particolare, ci vuole sensibilità, pazienza per rispettare i tempi dei bambini e anche la capacità di emozionarsi, che per me, donna e mamma, è più che naturale”.

I suoi delicati ritratti di neonati rispecchiano una sensibilità particolare nel cogliere la poesia dell’attesa e dei primi giorni di vita e l’hanno in breve fatta apprezzare non solo nelle province di Varese e Como, ma anche in Canton Ticino e a pochi mesi dall’avvio ufficiale della sua attività Fairy Tales Photographer  le richieste iniziano ad arrivare un po’ da tutta Italia. “Se posso lavoro nel mio studio – spiega – che è stato pensato proprio su misura di mamma e bambino, un ambiente dove ci si possa sentire a proprio agio come a casa, con superfici morbide, cuscini per l’allattamento e luce naturale, ma vado anche a casa se ci sono esigenze particolari”.

Il racconto dell’attesa e dei primi giorni di vita del bambino diventa spesso il primo capitolo della storia dei momenti più felici di una coppia: “Dopo le immagini del primo figlio le coppie mi chiedono spesso di fare le foto anche al battesimo o durante il primo anno del bambino, e così si creano rapporti ed amicizie e mi capita di diventare testimone dei momenti più importanti di una famiglia”.

Viviana Nocera è specializzata anche in ritratti, foto di matrimoni ed altri eventi familiari.

Potete vedere una selezione delle sue immagini sulla sua pagina Facebook e sul suo sito internet www.fairytalesphotographer.com

Per contattarla potete inviarle un messaggio su Facebook, scrivere a info@fairytalesphotographer.com  o telefonare al numero 346 633 9707


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Luglio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I neonati di Fairytales 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.