Freetribe: due workshop per il decennale

Incentrati uno sui video e uno sulla fotografia dal palco, si svolgeranno durante i giorni del festival. Sono gratuiti, ma è importante iscriversi

Freetribe 10 anniFree Tribe quest’anno non sarà solo musica e salamelle: l’edizione 2013 del festival, arrivato al suo decennale, propone due workshop gratuiti, uno video ed uno fotografico.
Due vere e proprie proposte formative, divertenti ma in grado di consentire ai giovani di acquisire competenze spendibili anche nel mondo del lavoro e realizzati con il patrocinio di Ministero della Gioventù, Regione Piemonte, provincia di Novara e Comune di Oleggio.

In entrambi i casi i partecipanti saranno coinvolti proprio nei giorni del festival, che va dal 4 al 7 luglio: il primo, un workshop video, si svolgerà proprio in tutte e quattro le giornate del Festival e sarà tenuto da Fabio Marascio in collaborazione con Danilo De Regibus. L’obiettivo è quello di far entrare in contatto i partecipanti con le tecniche cinematografiche, realizzando alloil palco di Free Tribe stesso tempo un video-documentario che racconti Oleggio Free Tribe. Nelle quattro giornate di lavoro, i ragazzi coinvolti avranno modo di ragionare, con l’aiuto dei due esperti, sull’intero percorso di realizzazione del video: dall’ideazione del concept, alla realizzazione delle riprese, al montaggio. Il secondo workshop, di fotografia, è aperto a tutti ed è dedicato alle tecniche di fotografia su palco, quindi in particolari condizioni di luce e movimento: si svolgerà nella serata di venerdì 5 luglio.

Le modalità di partecipazione e gli orari saranno comunicate direttamente agli interessati ed iscritti.
Per informazioni ed iscrizioni scrivere a eventi@freetribe.it, oppure telefonare al numero 348.7711086 oppure 338.3344907.

Tutti gli articoli su Free Tribe

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.