Si aggravano le condizioni del sindaco Prati
Dopo un primo intervento pienamente riuscito, nella mattina di martedì, il quadro neurologico si è improvvisamente deteriorato e ha visto una seconda operazione che si è conclusa con il blocco di una emorragia
Il sindaco di Cardano al campo Laura Prati è in gravi condizioni. Era stata ricoverata all’ospedale di Varese nella mattina di oggi, martedì 9 luglio, per un intervento ma al termine dell’operazione è sopraggiunta un’emorragia cerebrale.
Le notizie ufficiali sono le seguenti: la paziente è giunta a Varese per eseguire una procedura interventistica finalizzata al trattamento di una fistola arterovenosa a livello di una arteria dell’addome inferiore.
Il trattamento è stato regolarmente condotto e secondo i sanitari fino a questo punto della terapia tutto andava come previsto.
Al termine della procedura si è però manifestato un improvviso deterioramento del quadro neurologico.
I medici provvedevano all’esecuzione di una Tac "basale" che metteva in evidenza un quadro di emorragia intracranica. Veniva quindi eseguita una angiografia del circolo cerebrale che dimostrava un sanguinamento a livello dell’arteria cerebellare postero inferiore.
Aggiornamento delle ore 21. L’Operazione è terminata intorno alle 20 e 30, i medici sono riusciti a bloccare l’emorragia, la paziente è in coma farmacologico e in serata è stata trasferita in reparto.
Laura Prati è stata ferita con quattro colpi di pistola, il 2 luglio, da un vigile che aveva una controversia con il comune, Giuseppe Pegoraro. Ricoverata in ospedale a Gallarate, era stata trattenuta in rianimazione. E’ stata sempre cosciente e ha potuto parlare sia con i familiari che con alcuni amici. Oggi doveva essere trasferita a Varese solo per qualche ora. L’aggravamento delle sue condizioni è stato del tutto inaspettato, stando a quanto si apprende in queste ore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco
principe.rosso su Esplode il bancomat della Bper a Gallarate, quattro persone in azione
principe.rosso su Alfieri osservatore alle elezioni in Bosnia: «Qui si decide anche una parte del futuro dell’Europa»
ccerfoglia su Scuola Medea di Giubiano, al via i lavori di riqualificazione da 1,4 milioni di euro
principe.rosso su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.