Coppa Italia: il Varese passa ai rigori

Juve Stabia-Varese 4-5 (1-1). I biancorossi battono i campani e superano il terzo turno di Tim Cup dopo aver pareggiato durante i tempi regolamentari, gol di Tremolada al 14' del p.t., pareggio di Mezavilla al 5' del s.t.. Ai rigori segnano Momenté, Damonte, Pucino e Spendlhofer. Bastianoni protagonista ai rigori

Il Varese batte ai rigori (5-4) la Juve Stabia e passa il terzo turno di Tim Cup. Terminato il tempo regolamentare sul risultato di 1 a 1 con i gol del giovane Tremolada per il Varese al 14’ del primo tempo e il pareggio di Mezavilla al 5’ della ripresa,  i due tempi supplementari sono trascorsi senza troppi sussulti, con molti giocatori di entrambe le formazioni colti dai crampi per la fatica.
Che la Juve Stabia fosse un brutto cliente per i biancorossi, lo si sapeva. Gli uomini di Braglia hanno infatti avuto almeno due occasioni nitide sventate dall’ottimo Bastianoni e da Rea che ha salvato una palla sulla linea di porta. Il Varese puo’ recriminare per un palo pieno colpito da Cristiano (buono il suo debutto) e un’occasione nitida con Damonte servito da Momenté che aveva assistito anche Tremolada nel gol del momentaneo vantaggio.
Dopo i supplementari, è arrivata la lotteria dei rigori, spietata e inappellabile. Ecco  il resoconto: Doninelli gol, Calil parato, Martinelli parato, Damonte gol, Murolo gol, Pucino gol, Diop parato, Momenté gol, Vitale gol, Franco parato, Figliomeni parato, Blasi parato, Caserta parato, Spendlhofer gol.  Naturalmente un applauso a Bastianoni che ha parato ben 4 penalty degli avversari.

Galleria fotografica

Juve Stabia – Varese 4-5 4 di 15

Mister Sottili ha schierato sul campo del Romeo Menti una formazione inedita in quanto, come aveva dichiarato prima della gara, temeva il sintetico di Castellamare di Stabia insidioso per chi non era al meglio della condizione fisica. Quindi al posto di Neto, particolarmente fragile, ha schierato il giovane Tremolada che lo ha ripagato con un gol e ha fatto debuttare il nuovo acquisto Cristiano che ha dimostrato di avere già una buona condizione fisica e il modulo nella testa. Fiamozzi è ritornato a fare l’esterno basso e Pucino al centro della difesa al posto dell’infortunato Ely. Positiva la prova di Momenté che ha servito l’assist per il gol, dopo aver rubato palla al difensore avversario, e messo più volte in difficoltà la difesa campana. Da non dimenticare infine "i miracoli" di Bastianoni durante la lotteria dei rigori.
Nel prossimo turno di Tim Cup il Varese incontrerà il Parma.
(nella foto il  mister del Varese Stefano Sottili)


JUVE STABIA (3-5-2): Viotti, Martinelli, Figliomeni, Murolo, Ciancio, Mezavilla, Doninelli, Suciu, Vitale, Di Carmine, Diop. All. Braglia.

VARESE (4-4-2): Bastianoni, Fiamozzi, Pucino, Rea, Lazaar, Cristiano, Blasi, Damonte, Tremolada, Calil, Momenté. All. Sottili.

ARBITRO
: Gianpaolo Calvarese di Teramo
ASSISTENTI: Espedito Marco Musolino di Taranto – Fabrizio Posado di Bari
IV UOMO: Marco Di Bello di Brindisi

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Agosto 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Juve Stabia – Varese 4-5 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.