Il sindaco: “Lasciamo lavorare le forze dell’ordine”

Il primo cittadino risponde a chi accusa l’amministrazione, dopo l'omicidio, di scarsa sicurezza: “Erano in giro pattuglie di polizia locale e carabinieri, le registrazioni delle telecamere della zona sono al vaglio degli inquirenti”

«Lasciamo lavorare le forze dell’ordine e non si strumentalizzi la situazione sicurezza per fini politici». Dal Municipio, il sindaco Luciano Porro spiega di aver appena avuto un colloquio telefonico con il Prefetto: «Abbiamo concordato un’attenzione particolare alla situazione, ma posso dire che in fatto di sicurezza si sta facendo il massimo. Dopo la tragedia le telecamere comunali erano accese, hanno ripreso tutte la zone e le registrazioni sono state consegnate agli inquirenti per le indagini. Altro non si può dire, se non che quando si fa in tema di sicurezza è evidente: oltre alle telecamere accese i controlli da parte della polizia locale erano in essere in diversi punti della città, erano in zona anche pattuglie dei carabinieri».

Riguardo le sensazioni di paura dei commercianti il primo cittadino cerca di rassicurare la città: «Quanto accaduto è vile e vergognoso. Se i commercianti dicono di essere abbandonati, non è vero. Anche il fatto che ci siano le telecamere e i controlli, nulla può impedire che accadano certi eventi. Si possono mettere in atto controlli di ogni tipo, ma un evento del genere, di tale violenza, non è prevedibile. Ora dobbiamo solo sperare che l’aggressore venga preso presto, ma dobbiamo lasciare lavorare gli investigatori: il fatto che non venga dato un identikit è funzionale alle indagini. Inoltre chiedo alle forze politiche di non esasperare i toni, non usare questa situazione per fini politici, servirebbe solo ad aumentare le tensioni. Lo ripeto: lasciamo lavorare le forze dell’ordine».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Agosto 2013
Leggi i commenti

Video

Il sindaco: “Lasciamo lavorare le forze dell’ordine” 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.