Lugano si trasforma in capitale delle marionette

Al via dal 14 settembre il trentunesimo Festival Internazionale delle Marionette, che si svolgerà a Lugano fino al 6 ottobre. Tanti spettacoli e magia in programma

Il 6 settembre aprirà la trentunesima edizione del Festival Internazionale delle Marionette, che, come da tradizione, si svolgerà nella cittadina lacustre di Lugano. Gli spettacoli andranno in scena in piazza San Carlo e presso il Teatro Foce, fino al 14 settembre; dopo di che proseguiranno esclusivamente al Teatro Foce e si concluderanno, il 6 ottobre, al Teatro Cittadella.
Tanti gli artisti e gli appuntamenti in programma, che non riguarderà solo i bambini, ma anche un pubblico adulto disposto a farsi affascinare dal gioco e dalla magia. Gli spettatori saranno intrattenuti da artisti provenienti da tutto il mondo: oltre all’Italia e alla Svizzera, rappresentanti anche di Spagna, Russia e Germania.

Ma non si tratterà solo di marionette, questa edizione del festival ha deciso di aprirsi anche alle nuove frontiere del Teatro della Fantasia, con clown, maghi, musicisti e cabarettisti. In calendario tanti nomi celebri: maestri delle marionette come l’inglese Stephen Mottram, il catalano Jordi Bertran, e il russo Viktor Antonov; e poi il giovane e originale giocoliere-attore-mimo-burattinaio Joe Chickadee, il “teatro dei piedi” di Laura Kibel, e infine lo spettacolo dedicato al mondo circense “Il sogno del clown”.
Questo è un festival che affonda le proprie radici nel passato e che è stato in grado di portare nella Svizzera Italiana più di 500 spettacoli provenienti da ogni parte del pianeta. In questa occasione ospiterà, come special guest, il mago e “mentalista” Federico Soldati, che si esibirà in conclusione di questo ricco cartellone di eventi, il 6 ottobre, con uno spettacolo a metà strada tra marionette, mimo e cabaret.
Le prenotazioni possono essere effettuate al numero 07941372222 e ulteriori informazioni al sitohttp://www.palco.ch/

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.